Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

‘Io mi rifiuto’, a Riccia volontari ripuliscono le scarpate

Più informazioni su

Iniziativa ambientale a Riccia, dove domenica 24 marzo gli amici dell’associazione “Dolce Vita” insieme ad altri cittadini – in tutto circa 65 volontari – passeranno la mattinata a ripulire le scarpate di alcune strade che portano al paese dai rifiuti buttati furtivamente nelle campagne.

L’area interessata sarà quella della fontana del Carmine, dove i virtuosi ambientalisti si ritroveranno e dopo una colazione veloce si armeranno di guanti, secchi e giubbe catarifrangenti. A disposizione alcuni camion compattatori per la raccolta dei rifiuti.

La prima edizione, quella dello scorso anno, ha visto un piccolo gruppo di pionieri raccogliere di tutto nelle campagne vicino alle strade che portano a Riccia. Furono riempiti tre camioncini di rifiuti di ogni genere, dalle damigiane ai sanitari fino agli onnipresenti pneumatici. Volontariato e senso civico al 100%, quello della Dolce vita, un’associazione di amanti delle auto ma che evidentemente ha a cuore anche la natura. Al termine della giornata condivideranno un pranzo in un ristorante della zona.

Più informazioni su