Press tour

Il Molise che colpisce: dal 28 al 31 marzo giornalisti nazionali in tour in regione

Il Molise colpisce ancora una volta la stampa nazionale: dopo i numerosi documentari sulle tradizioni ed i borghi della regione, andati in onda sulle maggiori reti italiane, è il turno dei giornalisti che, dal 28 al 31 marzo, saranno ospiti sul territorio molisano per un press tour.

L’idea nasce in seguito al successo che questo piccolo lembo di terra a metà dell’italico stivale ha riscosso con lo stand che l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo (Aast) di Termoli ha organizzato alla scorsa Bit, la Borsa Internazionale del Turismo. Il press tour nasce con l’obiettivo di far conoscere a un gruppo di giornalisti l’offerta del territorio e le sue potenzialità  e toccherà diverse destinazioni.

Organizzato grazie all’impegno profuso dall’Aast e dal Distretto Molise Orientale in collaborazione con Moleasy, la gita di primavera ospiterà dodici esponenti della stampa nazionale pronti a cimentarsi con il territorio e ad esprimere le loro considerazioni una volta conclusa la quattro giorni in Molise.

L’arrivo è previsto per domani, giovedì 28 a Termoli, dove visiteranno il Borgo Antico, la cripta della Cattedrale e le spoglia di San Timoteo, prima della cena a base di pesce e del pernottamento in loco. Venerdì 29 partiranno alla volta dell’Abbazia di Castel San Vincenzo e di Castello Pandone a Venafro. Nel pomeriggio saranno ospiti dell’albergo diffuso Borgo Tufi di Castel del Giudice dove dormiranno e ceneranno.

Sabato 30 i giornalisti ammireranno la bellezza senza tempo dei resti archeologici di Altilia dove trascorreranno la mattinata e pranzeranno, prima di spostarsi a Bagnoli del Trigno dove osserveranno il Borgo Antico con il Castello e la Chiesa di San Silvestro. Nel tardo pomeriggio visiteranno la Domus Area prima del rientro a Termoli. Domenica 31 marzo sarà tutta dedicata alla cittadina adriatica dove i giornalisti avranno modo di visitare il trabucco prima della conferenza stampa conclusiva, ospitata nello stabilimento balneare Cala Sveva alle 11.30 seguita da un light lunch ed il rientro a casa.

commenta