Campomarino

Furto in azienda agricola a Ramitelli, trattore recuperato a Serracapriola. Ladri in fuga

Ennesimo furto a danno di un’azienda agricola ma con un ‘lieto’ fine: il trattore rubato è stato ritrovato dai Carabinieri. È successo oggi, poco dopo le 5, a Campomarino, in contrada Ramitelli.

Il proprietario dell’azienda, accortosi della saracinesca divelta e del furto del suo trattore Fiat modello 480 – un trattore agricolo di modeste dimensioni – ha subito chiamato il 112. Il tempestivo intervento della pattuglia dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Termoli è stato fondamentale. Le ricerche del mezzo e degli autori del furto si sono subito avviate. I militari hanno intuito che i ladri potessero essersi diretti verso sud, vista la zona di confine e la facilità nel percorrere i campi. Di lì a poco la segnalazione da parte di un privato cittadino proprio di un mezzo agricolo che stava percorrendo una strada di campagna in direzione di Serracapriola, a fari spenti.

 

I Carabinieri della Stazione di Serracapriola hanno fatto il resto, individuando il mezzo e restituendolo al legittimo proprietari.

Nessuna traccia invece degli autori del furto che, plausibilmente, si sono dati alla fuga per via dell’arrivo dei Carabinieri. Le indagini dunque proseguono serrate.

 

L’attenzione dei Carabinieri rimane alta su tutto il territorio, poiché la dinamica e la vicinanza territoriale con altri episodi potrebbero far pensare ad un collegamento.

Fondamentale in questo caso è stata la segnalazione del cittadino. Di qui l’invito dell’Arma rivolto a tutti i cittadini a segnalare.

commenta