Gildone

Crolla il tetto di una casa: era inagibile dal terremoto del 2002

Questa mattina - 9 marzo - a Gildone è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area.

Un crollo improvviso, ma forse prevedibile, in grado di creare attimi di apprensione a Gildone, centro che si trova a pochi chilometri da Campobasso. Questa mattina – 9 marzo – è collassato il tetto di un’abitazione che si trova nella parte più vecchia del paese. A richiedere l’intervento dei vigili del fuoco è stato lo stesso sindaco.

Per fortuna, non si è fatto male nessuno: l’immobile pare che fosse già disabitato da anni. Era stato dichiarato inagibile probabilmente perchè lesionato dal sisma del 2002, ma all’interno sembra che ci fossero ancora i mobili dei proprietari. Poi, come emerso dalle prime ricostruzioni, l‘usura del tempo e gli agenti atmosferici (neve e pioggia in particolare) hanno finito di logorare l’abitazione fino al cedimento del tetto. 

L’area, già transennata dopo il terremoto, è stata ulteriormente recitata dai vigili del fuoco per evitare pericoli alle persone che passano nelle vicinanze.

(foto archivio)

commenta