Campobasso

Comunali, c’è anche “Campobasso al centro” con il centrodestra: “Ripartire dal lavoro per rilanciare la città”

Due liste, un unico obiettivo: rafforzare l’area di centrodestra alle prossime elezioni amministrative, puntando soprattutto su un tema cruciale per il territorio locale: il lavoro.

Dopo la presentazione dell’associazione politico-culturale “Campobasso del futuro”, celebrata proprio alla fine dello scorso febbraio, Angelo Santoro ha battezzato questa mattina la seconda formazione pronta all’impegno per le comunali: “Campobasso al centro” presenta infatti le stesse linee e le medesime caratteristiche della lista “gemella”, ben piantata nel tessuto dell’associazionismo e dell’imprenditoria, aperta al contributo di tutti quei cittadini volenterosi di dire la propria e sostenere un rilancio capace di dare nuova linfa al capoluogo, in modo particolare per ciò che attiene alle opportunità di impiego.

A presentare i contenuti della lista, questa mattina (lunedi 4 marzo), lo stesso Santoro, già vicepresidente nazionale Aniem ed esponente Acem.

“Vogliamo rafforzare l’area di centrodestra, offrire il nostro contributo in vista delle prossime amministrative – ha detto Santoro – La nostra provenienza dal mondo associativo, con anni di impegno per il lavoro e per le imprese, ci spinge a mettere la nostra esperienza a servizio della città, per cercare di risolvere quella che crediamo sia una vera e propria emergenza sociale. Perciò abbiamo pensato a due liste civiche libere, senza bandiera, moderate e propositive. Vogliamo occuparci  di lavoro, soprattutto, tirando fuori tematiche che possano garantire occupazione ai cittadini“.

Stessi principi e stessa linea per Massimo Trivisonno, al centro del progetto grazie alla sua lunga militanza nel settore dell’associazionismo e dell’artigianato: “Vogliamo riportare l’ interesse di Campobasso al centro delle dinamiche regionali, prestando attenzione a tutto ciò che i cittadini hanno da dire, ma soprattutto riuscendo ad aprire concrete opportunità lavorative tramite l’amministrazione comunale e dando nuovo impulso alle piccole e medie imprese come pure a tutto il commercio locale”.

Il candidato sindaco? Per ora non c’è alcuna posizione di ufficiale sostegno a una figura in particolare, ma non é un mistero che nel calderone del “totonomi” sia finito ormai da tempo anche quello di Corrado Di Niro. E proprio il presidente Acem sarebbe tra i “maggiori indiziati” per il centrodestra.

“Vogliamo condividere il nostro progetto con tutte le forze politiche di centrodestra – ha detto Trivisonno- e con loro condivideremo anche la decisione sul candidato sindaco. Rispetteremo ogni scelta che ci verrà comunicata”.

Non solo imprenditori nella lista “Campobasso al centro”: “Tante persone si sono rivolte a noi; non solo chi opera nel ramo imprenditoriale, ma anche commercianti, impiegati e disoccupati. Abbiamo ascoltato la loro voce, le loro proposte, ma anche valutare le buone pratiche da mettere in campo.

Parlando con loro – conclude Trivisonno – abbiamo capito che sono tanti i temi da affrontare, ma quello più urgente è rappresentato dal lavoro: in tanti infatti chiedono possibilità professionali, di poter lavorare rimanendo sul territorio cittadino”.

 

 

 

Più informazioni
commenta