Campobasso

Colpo all’Md, dura mezz’ora la fuga del rapinatore: preso dalla squadra mobile

Gli agenti della questura di via Tiberio hanno intercettato un uomo di circa trent'anni ancora in fuga nella zona. Sarebbe lui l'autore della rapina portata a segno oggi pomeriggio poco dopo le 18 al discount di via Puglia

E’ durata trenta minuti la fuga del malvivente che poco dopo le 17 ha portato a segno una rapina all’Md di via Puglia a Campobasso. La squadra mobile ha intercettato un uomo, 30 anni, del capoluogo nei dintorni e in questo momento è stato portato in questura.

Bocche cucite tra gli investigatori ma tutti gli elementi rinvenuti dagli agenti della Mobile porterebbero a questo giovane che, pare, sia fra l’altro anche un volto conosciuto alle forze dell’ordine.

Un’azione fulminea la sua, altrettanto fulminea la risposta degli uomini della Mobile.

Sul posto erano intervenuti i carabinieri, allertati al 112, dalla cassiera che aveva subito la rapina. “Fuori i soldi”, avrebbe detto puntando un coltello in faccia alla donna. Poi la fuga. 

rapinatore md orizzontale

I fatti sono accaduti poco prima delle 18. Un colpo che ha mandato in subbuglio Colle dell’Orso, quartiere alla periferia di Campobasso, zona strategica per il collegamento verso la provincia di Foggia. Qui pochi giorni fa la ‘banda del buco’ aveva commesso un furto rubando tutti i medicinali nella farmacia di via Calabria, che si trova proprio di fronte all’Md.

Pochi secondi e dopo aver prelevato i soldi dell’incasso l’uomo ha fatto perdere le sue tracce. Sotto shock i dipendenti del grande magazzino, molto frequentato dai consumatori del capoluogo ma anche dei paesi vicini. A quell’ora diverse persone stavano facendo la spesa e stavano tranquillamente in giro tra gli scaffali con i loro carrelli. Quindi il pronto intervento del 112 e la conclusione delle indagini nel giro di mezz’ora con l’intervento della Mobile che ha intercettato l’uomo ancora in fuga nella zona.

Più informazioni
commenta