Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Le Rubriche di Primonumero.it - Fantapoesie

Che mondo sarebbe senza una donna

Più informazioni su

Sarebbe un mondo senza vita, musica e arte, bellezza e rivoluzione, cinema e fotografia, poesia e romanticismo. La donna è vittima, “santa” e “malafemmina”, è quel prato appena germogliato dove vige il divieto di calpestare i fiori.

È il salvagente nell’oceano quotidiano di pensieri e problemi, il “salvavita” all’interno delle nostre case, il dipinto più costoso impossibile da vendere all’asta, prototipo di caparbietà, tanto da eliminare il pregiudizio ” donna al volante pericolo costante “.

È una lotteria vincente che nessuno rinuncerebbe a giocare, un kit di sopravvivenza, il portico in un giorno di pioggia, la password della nostra esistenza, simboleggia l’esempio del passato e la proiezione nel futuro. Prima di essere riconosciuta come moglie, casalinga, madre o qualsiasi altra cosa, una donna è una donna prima di tutto il resto, ha diritto di essere considerata uguale all’uomo. La donna è un mondo in una sola persona, e un mondo senza una donna è meglio non pensarlo!

(Alessio Toto;..Tra un motore e un cambio mi sono laureato in Sociologia e, scrivo poesie con lo scopo di arrivare al vostro cuore…)

Più informazioni su