Calcio serie d

Campobasso-Vastese, la Prefettura vieta la trasferta ai tifosi biancorossi

La decisione della Prefettura del capoluogo molisano: la gara, in programma domenica 17 marzo allo stadio di Selvapiana, è considerata ad alto rischio

I tifosi della Vastese non potranno assistere alla partita contro il Campobasso in programma domenica 17 marzo allo stadio di contrada Selvapiana.

A deciderlo la Prefettura del capoluogo molisano che ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della Provincia di Chieti.

Probabilmente c’era da aspettarsi una decisione del genere da parte degli organi competenti: la gara è considerata a rischio alla luce di quello che è già successo nella gara di andata, quando per i supporters rossoblù fu impossibile assistere alla trasferta a Vasto.

A pesare sulla decisione della Prefettura probabilmente pure i precedenti tra le due tifoserie, tra cui c’è una storica rivalità, culminata l’anno scorso con gli scontri avvenuti nei pressi della circonvallazione Istoniense, quando tra ci fu un lancio di bottiglie e di pietre e vennero danneggiati i pullman con cui i tifosi di Campobasso avevano raggiunto la cittadina adriatica.

commenta