Larino

Cambio di spettacolo al Risorgimento: ‘Edith Piaf’ al posto dei ‘Dialoghi con Trilussa’

Cambio di spettacolo al Cinema Teatro Risorgimento. Domenica 17 marzo alle ore 18 non ci sarà lo spettacolo ‘Dialoghi con Trilussa’ bensì ‘Edith Piaf – inno all’amore’.

A causa di un intervento chirurgico della protagonista di Dialoghi con Trilussa, la Compagnia Teatro Potlach propone in sostituzione lo spettacolo sull’artista Edith Piaf. Lo spettacolo è il taglio di un’epoca, un inno all’amore della cantante Edith Piaf che nonostante le difficoltà della vita arriverà a “vedere le cose in rosa”.

A far rivivere il passerotto francese sul palco è la storica attrice del Teatro Potlach, Nathalie Mentha, che prosegue il suo studio su uno spettacolo bilingue, con testo in italiano e canzoni cantate dal vivo in francese.
Un’ora negli anni ’30, ’40 e ’50 del secolo scorso, attraverso alcune delle canzoni di Edith Piaf meno note e alcune tra le più famose, tutte che sembrano voler dire “ti amo” a uomini molto diversi tra loro.
In fin dei conti, un inno all’anima stessa della Piaf, che lega come un fil rouge le storie narrate e cantate, e che si rispecchia nella massima: “non smettere mai di credere nell’amore qualsiasi cosa succeda”.

Più informazioni
commenta