Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Autobus trascina studente in scooter per diversi metri. L’autista non se ne accorge, il 16enne finisce in ospedale foto

Incidente questa mattina in via Foce dell'angelo dove un giovane in scooter ha urtato un autobus di linea e per qualche metro è stato trascinato sull'asfalto dal mezzo pesante, il cui autista probabilmente non se n'è accorto ed è andato via senza fermarsi per prestare soccorso. L'adolescente è finito in ospedale ma non rischia la vita. Sul posto 118 e Polizia

Più informazioni su

Un brutto incidente che poteva trasformarsi in tragedia quello avvenuto questa mattina poco dopo le 8 in via Foce dell’Angelo, a Termoli. Un autobus di linea ha infatti trascinato un 16enne che era in scooter davanti all’Istituto Alberghiero, non distante dal cimitero termolese.

Il ragazzo, che aveva appena accompagnato la sorella al Terminal degli autobus di via Martiri della Resistenza, ha urtato contro un pullman Atm che si era temporaneamente fermato proprio su via Foce dell’Angelo. Per un attimo la ruota anteriore del motorino ha agganciato il bus, che proprio in quel momento è ripartito trascinando il motorino per qualche secondo e per diversi metri, finché il 16enne (L.P.) è finito sull’asfalto riportando diverse ferite.

A quanto pare l’autista dell’autobus non si è fermato e addirittura potrebbe non essersi accorto di quanto accaduto. Sta di fatto che il giovane è stato subito soccorso da altri automobilisti che passavano in quel punto e in seguito da un’ambulanza del 118.
Trasferito in ospedale, il ragazzo è stato medicato e ha riportato diversi traumi che lo costringono a portare il collare e un tutore a una gamba. Per fortuna è rimasto sempre cosciente e nonostante lo spavento ha potuto raccontare quanto successo.

Sul posto anche gli agenti della Polizia che stanno cercando di ricostruire la dinamica anche per accertare eventuali responsabilità.

Più informazioni su