Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Verdetto ribaltato, Francavilla-Campobasso era regolare con la vittoria dei rossoblù

La Corte sportiva d’Appello della Federazione italiana gioco calcio ha ribaltato il verdetto del giudice sportivo che poche settimane fa aveva disposto l’annullamento della partita Francavilla-Campobasso dello scorso 13 gennaio valida per il campionato di calcio di serie D girone F e la ripetizione dell’incontro. Secondo la sentenza di oggi, 14 febbraio, il match è da considerarsi regolare col successo dei Lupi per 2-1.

Il giudice sportivo aveva inizialmente deciso per la ripetizione della gara a causa di un errore tecnico dell’arbitro, Mario Perri di Roma 1, il quale durante la partita aveva espulso Denny Nazari del Francavilla e non Alessandro Di Renzo, l’autore del fallo da espulsione, ammettendo successivamente di aver sbagliato persona al momento di estrarre il cartellino rosso.

Da lì il ricorso del club abruzzese inizialmente accolto. Ma l’appello del Campobasso ha dato ragione ai rossoblù che in questo modo ‘riconquistano’ tre preziosi punti in classifica. Il club molisano avrà inoltre diritto a riavere indietro i soldi della tassa di reclamo.