Campobasso

Unimol, riconfermato il professor Michele Della Morte alla guida del Dipartimento giuridico

Riconfermato l’attuale Direttore del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise. Nella Sala del Consiglio del Dipartimento Giuridico si sono svolte oggi, martedì 19 febbraio, le votazioni per eleggere il nuovo Direttore.  Riconferma all’unanimità, con 43 voti su 43 votanti, per il professor Michele della Morte, eletto Direttore del Dipartimento Giuridico per il triennio 2019/2021.

“L’unanime consenso che ha condotto alla riconferma anche per il prossimo triennio del professor Della Morte alla guida del Dipartimento Giuridico ha un valore che va ben oltre il riconoscimento del suo impegno di studioso e di docente universitario – spiegano dall’Unimol -.  Il forte segnale di coesione che il Dipartimento Giuridico ha saputo dare testimonia la comune volontà di indirizzare i propri futuri sforzi verso obiettivi condivisi, che guardano al sostegno alla ricerca ed allo sviluppo di una didattica di qualità, come ad obiettivi da perseguire in un quadro di sostenibilità ed innovazione”.

“Nel ringraziare i membri del Dipartimento per la piena e rinnovata fiducia accordata attraverso il loro voto unanime – proseguono -, il professor Della Morte, a valle delle operazioni scrutinio, ha espresso la convinzione che la compattezza mostrata in questa ennesima occasione saprà, sin da subito, tradursi in uno sforzo collettivo ed in un impegno individuale di condivisione, collaborazione, sollecitazione e proposta, elementi questi, essenziali, per continuare a perseguire obiettivi di breve, medio e lungo periodo. D’altro canto solo con l’aiuto ed il contributo di tutti (un contributo sostanziale, equilibrato e lungimirante, che ciascuno è sicuramente in grado di fornire) si può pensare di continuare a raggiungere significativi risultati in termini di qualità della didattica, di finanziamenti per la ricerca e di reclutamento”.

Al professor Della Morte, ordinario di diritto costituzionale, vanno dunque gli auguri del Rettore e dell’Ateneo intero.

 

commenta