SOS Animali

Sos animali

Tutti uniti per Zampa, dolce gattina con una zampina rotta

Lei è Zampa, una gattina senza coda e con la zampina rotta trovata in una colonia felina di Campomarino Lido e seguita con amore e dedizione da Luca, persona meravigliosa che si occupa ormai da tempo di numerosi mici. Zampa è comparsa in colonia in autunno ma avvicinarla non è stato un gioco da ragazzi. La sua diffidenza e la paura che ha provato per l’essere umano non le ha permesso di fidarsi completamente e quindi di essere soccorsa e curata prontamente.

Infatti probabilmente Zampa proveniva da altri luoghi e per il timore o per il freddo si è nascosta nel motore di una macchina, rischiando di morire carbonizzata. La fortuna ha voluto che ad essere ustionata fosse solo la sua coda ma la sua zampa sinistra si è completamente rotta, impedendole di muoversi liberamente per strada e procurandole atroci sofferenze quando lei provava a muoversi per spostarsi da in posto all’altro. Dopo diversi tentativi mal riusciti, oggi Zampa si è fatta avvicinare e prendere ed è stata immediatamente portata dal veterinario. Purtroppo le notizie per Zampa non sono buone perché dovrà amputare il suo arto sinistro ma questo l’aiuterà a vivere meglio e a non tornare in strada. I veterinari hanno constatato che Zampa ha una paralisi del radiale che le impedirà di usare per sempre quella zampina ed un’ulcera del carpo (a causa dei continui strofinamenti della zampa a terra con conseguente sanguinamento della zona interessata) che potrebbe trasformarsi in una vera e propria infezione.

L’intervento dovrà essere sostenuto il prima possibile e la zampina dovrà essere rimossa. La gattina sarà anche sterilizzata in previsione di una futura adozione.

Il costo complessivo dell’intervento è di circa 300 euro e l’operazione dovrà essere sostenuta la prima settimana di Marzo. Purtroppo noi volontari non abbiamo a disposizione questa cifra, anche se facciami del nostro meglio per nutrirli e curarli. Contiamo nel supporto di tutti coloro che hanno a cuore la sorte di questa piccola creatura.. lei non potrà più tornare in strada in queste condizioni.

Per chi desidera contribuire può farlo donando anche solo pochi euro alla:

Poste Pay: 5333171017821634

IBAN (PER CHI VERSA CON BONIFICO): IT30J0760105138293147893150

Catia Odorisio C.F.: DRSCTA75B50L113V

Catia Tel. 3494212918

Zampa ha bisogno del nostro sostegno… questo è il primo grande passo! Sperando di trovare per lei anche una famiglia che possa accudirla con vero amore.

Più informazioni
commenta