Pescolanciano

Trignina da ‘bollino nero’. Violento scontro in galleria, grave un motociclista

Della sua motocicletta non è rimasto che lo scheletro. L’impatto contro una Fiat Panda è stato violentissimo e il centauro che guidava il mezzo a due ruote è stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale.

Il violento scontro è avvenuto intorno alle 15 di oggi – 28 febbraio – in una delle gallerie della Trignina, all’altezza del bivio per Pescolanciano. Per cause ancora da accertare, il centauro sarebbe stato travolto dall’utilitaria che, stando alle prime ricostruzioni, viaggiava sulla corsia di sorpasso. L’anziano alla guida della vettura probabilmente non si è accorto della moto e l’ha travolta.

Oltre al personale sanitario del 118, sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della Polizia stradale che hanno bloccato la circolazione stradale e i vigili del fuoco per bonificare l’area.

Preoccupanti le condizioni del centauro, un 44enne, che è stato trasferito in ospedale in codice rosso a causa di un politrauma. Mentre era in stato confusionale l’anziano alla guida della Panda che comunque è stato affidato alle cure del 118.

L’esatta dinamica del grave incidente è al vaglio della Stradale di Isernia che ha effettuato i rilievi per ricostruire cosa sia successo.

E’ il secondo incidente che si verifica nel giro di pochi giorni sulla Trignina che, assieme alla Bifernina, è una delle strade di collegamento più importanti per la nostra regione. Un’arteria fondamentale, ma poco sicura per chi la percorre.

commenta