Isernia

Si allacciano abusivamente ai tubi dell’acqua, residenti denunciati per furto aggravato

E' accaduto in un comune della provincia di Isernia. Denunciato anche un uomo che aveva rubato pedane in legno in una ditta e un extracomunitario che in un negozio aveva trafugato una tuta sportiva

I carabinieri di Castel San Vincenzo durante i controlli  per la salvaguardia del patrimonio demaniale, hanno riscontrato in un comune di competenza la presenza di un allaccio abusivo dell’acqua potabile.

Si tratta di un collegamento diretto che, dalla condotta principale, mediante un tubo interrato ed occultato collega la proprietà privata, sottraendo illecitamente l’acqua potabile. I militari a conclusione delle indagini hanno denunciato due residenti per furto aggravato.

Un uomo dell’hinterland venafrano è stato invece denunciato per furto in un’azienda che opera nella zona industriale di Pozzilli. Il denunciato era entrato nell’area perimetrale della ditta e aveva rubato delle pedane in legno, ma i carabinieri sono riusciti a identificarlo e a segnalarlo. Il danno alla ditta e stato quantificato in circa cinquecento euro.

Infine sempre i carabinieri hanno denunciato uno straniero ospite di un Centro di accoglienza temporaneo della provincia di Isernia,  perché aveva rubato un capo di abbigliamento sportivo in un negozio.

commenta