Campomarino

Arriva il corso sulla sicurezza con un occhio alle Carresi organizzato dalle Guardie ecozoofile

Ci sarà presto il 1° corso sulla sicurezza nelle manifestazioni pubbliche organizzato dalle Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale (G.e.p.a.).

Un’occasione da non perdere specie alla luce delle Carresi che si dovrebbero correre (il condizionale a riguardo ormai è d’obbligo) nei prossimi mesi nei tre comuni del Basso Molise interessati (San Martino in Pensilis, Portocannone e Ururi) e che riprenderanno probabilmente quest’anno dopo lo stop che da due anni blocca la manifestazione secolare della corsa dei buoi. Il corso potrà fornire informazioni utili riguardo ai regolamenti e ai comportamenti da osservare per tutelare la sicurezza di persone e animali in quella che è una manifestazione pubblica che richiama migliaia di persone.

Nello specifico ad organizzare il corso sono le sedi del Molise e della provincia di Foggia dell’associazione G.E.P.A, organismo composto da volontari con funzioni preposte in particolare alla tutela dell’ambiente e degli animali. Il corso, denominato ‘SAFETY & SECURITY’ si svolgerà nei giorni 9 e 10 marzo nella sede di Campomarino dell’associazione G.E.P.A,  in via Favorita n. 93.

Il corso sarà tenuto dall’avvocato Bertuzzi, un professionista che ben conosce la tematica. Verranno rilasciati crediti per chi è iscritto alla Protezione civile.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a Paola 329.4520223, gepamolise@gmail.com oppure a Nicola 338.9233052, cp.foggia@giardiegepa.eu

commenta