Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Sabato con Me.MO, laboratorio per bambini sugli stemmi araldici e i cavalieri

Sabato 2 marzo un nuovo appuntamento con “Il Sabato con Me.MO” con Stemmi e Cavalieri. L’appuntamento è alle 17 nei locali della Biblioteca Comunale di Petacciato. Il laboratorio didattico, destinato ai bambini dai 5 ai 12 anni, è ideato e realizzato dall’associazione Me.MO Cantieri Culturali, e promosso dall’Associazione Betavium di Petacciato.

Dopo aver conosciuto i castelli, le antiche monete, lo scavo archeologico, è la volta di “Stemmi e cavalieri. Nello stemma araldico è racchiusa la storia di ogni casata nobiliare. Conosciamoli insieme e giochiamo a costruire lo stemma della nostra famiglia”.

Il laboratorio ha durata di circa 90 minuti. Durante l’incontro è richiesta la presenza di un genitore o accompagnatore. Per la partecipazione è richiesta la prenotazione, i posti sono limitati.

La prenotazione è obbligatoria, entro due giorni prima, chiamando Me.MO Cantieri Culturali al numero cell/whatsapp 3249517836 o scrivendo a memolarino@gmail.com. Il costo è di 5 euro a partecipante per ogni laboratorio.

 

Il prossimo e ultimo appuntamento è fissato per sabato 23 marzo ore 17 e al centro del laboratorio saranno gli antichi gioielli.