Campobasso

Riecco la neve: bomba artica notturna investe il capoluogo 

Nella tarda serata di ieri, un’improvvisa precipitazione ha imbiancato la città, cogliendo di sorpresa soprattutto gli automobilisti. Il freddo intenso persisterà ancora qualche giorno. A Ripalimosani disposta una ordinanza di sospensione dell'attività didattica.

Quello che non ti aspetti. Non solo temperature in picchiata: l’ultimo scorcio di inverno ha infatti riportato anche la neve a Campobasso.

Nella tarda serata di ieri, poco dopo le 21, i fiocchi hanno fatto la loro ricomparsa trascinati da una forte precipitazione: nel giro di pochi minuti, la città si é ritrovata coperta da un manto bianco di diversi centimetri.

Disagi non preventivati per gli automobilisti, colti di sorpresa dalla nevicata: fisiologici rallentamenti hanno caratterizzato il traffico veicolare, in realtà non particolarmente intenso a quell’ora.

Il fenomeno si è attenuato però durante la notte, facendo rientrare almeno parzialmente l’allarme di nuove e più pesanti problematiche per la viabilità.

Foto varie

In ogni caso la guardia resta alta. Perché la perturbazione e il brusco calo termico – dovuto alle correnti fredde di provenienza balcanica – così come anticipato dai meteorologi nei giorni scorsi, dovrebbero continuare anche nelle prossime ore. Freddo pungente e possibili nevicate potrebbero dunque accompagnarci ancora per un po’: un graduale miglioramento si osserverà tra giovedì e venerdì, con la colonnina di mercurio che dovrebbe garantire qualche grado in più.

Intanto oggi a Ripalimosani le scuole sono rimaste chiuse: il sindaco ha disposto l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica per la giornata del 12 febbraio.

Più informazioni
commenta