Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Riecco la neve: bomba artica notturna investe il capoluogo  foto

Nella tarda serata di ieri, un’improvvisa precipitazione ha imbiancato la città, cogliendo di sorpresa soprattutto gli automobilisti. Il freddo intenso persisterà ancora qualche giorno. A Ripalimosani disposta una ordinanza di sospensione dell'attività didattica.

Più informazioni su

Quello che non ti aspetti. Non solo temperature in picchiata: l’ultimo scorcio di inverno ha infatti riportato anche la neve a Campobasso.

Nella tarda serata di ieri, poco dopo le 21, i fiocchi hanno fatto la loro ricomparsa trascinati da una forte precipitazione: nel giro di pochi minuti, la città si é ritrovata coperta da un manto bianco di diversi centimetri.

Disagi non preventivati per gli automobilisti, colti di sorpresa dalla nevicata: fisiologici rallentamenti hanno caratterizzato il traffico veicolare, in realtà non particolarmente intenso a quell’ora.

Il fenomeno si è attenuato però durante la notte, facendo rientrare almeno parzialmente l’allarme di nuove e più pesanti problematiche per la viabilità.

Foto varie

In ogni caso la guardia resta alta. Perché la perturbazione e il brusco calo termico – dovuto alle correnti fredde di provenienza balcanica – così come anticipato dai meteorologi nei giorni scorsi, dovrebbero continuare anche nelle prossime ore. Freddo pungente e possibili nevicate potrebbero dunque accompagnarci ancora per un po’: un graduale miglioramento si osserverà tra giovedì e venerdì, con la colonnina di mercurio che dovrebbe garantire qualche grado in più.

Intanto oggi a Ripalimosani le scuole sono rimaste chiuse: il sindaco ha disposto l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica per la giornata del 12 febbraio.

Più informazioni su