Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Ottimi piazzamenti per l’atleta Alice Tironi della Termoli nuoto al campionato nazionale Lifesaving foto

Più informazioni su

Anche quest’anno la Termoli Nuoto partecipato al Campionato Italiano Invernale Lifesaving di categoria a Riccione.
Lo Stadio del Nuoto di Riccione con le sue vasche olimpioniche ospita i principali eventi nazionali di nuoto per salvamento. Cinque giorni di gara in piscina, da mercoledì 20 febbraio a domenica 24, divise per categorie. Per le categorie ragazzi, junior, cadetti e senior presenti ben 1044 atleti.
A partecipare, con grande soddisfazione da parte della squadra e della societa, l’atleta Alice Tironi, reduce già nella scorsa stagione, da un 12° posto nel “percorso misto” in occasione del Campionato Italiano Lifesaving estivo tenutosi al Foro Italico.
Accompagnata e guidata in questa competizione dall’allenatore Luca Barsotti, raggiunge nuovi traguardi: un 28° posto nella classifica dei 100 metri nuoto ostacoli categoria ragazze con tempo 1.10.20 ma i risultati di maggior rilievo, dove l’atleta ha sfondato la barriera della top ten, sono un 5° posto nei 100 metri percorso misto e un 8° posto nei 50 metri trasporto manichino cronometrando rispettivamente 1.24.50 e 0.43.23.
Il ringraziamento da parte della società va oltre alla brava Alice e a Luca Barsotti già citati, anche agli altri atleti della squadra con cui si condividono gli allenamenti, allo staff tecnico Desiderio – Nibaldi – Ianieri e al sodalizio con la Fabbrica del Nuoto.

Più informazioni su