Riccione

Ottimi piazzamenti per l’atleta Alice Tironi della Termoli nuoto al campionato nazionale Lifesaving

Anche quest’anno la Termoli Nuoto partecipato al Campionato Italiano Invernale Lifesaving di categoria a Riccione.
Lo Stadio del Nuoto di Riccione con le sue vasche olimpioniche ospita i principali eventi nazionali di nuoto per salvamento. Cinque giorni di gara in piscina, da mercoledì 20 febbraio a domenica 24, divise per categorie. Per le categorie ragazzi, junior, cadetti e senior presenti ben 1044 atleti.
A partecipare, con grande soddisfazione da parte della squadra e della societa, l’atleta Alice Tironi, reduce già nella scorsa stagione, da un 12° posto nel “percorso misto” in occasione del Campionato Italiano Lifesaving estivo tenutosi al Foro Italico.
Accompagnata e guidata in questa competizione dall’allenatore Luca Barsotti, raggiunge nuovi traguardi: un 28° posto nella classifica dei 100 metri nuoto ostacoli categoria ragazze con tempo 1.10.20 ma i risultati di maggior rilievo, dove l’atleta ha sfondato la barriera della top ten, sono un 5° posto nei 100 metri percorso misto e un 8° posto nei 50 metri trasporto manichino cronometrando rispettivamente 1.24.50 e 0.43.23.
Il ringraziamento da parte della società va oltre alla brava Alice e a Luca Barsotti già citati, anche agli altri atleti della squadra con cui si condividono gli allenamenti, allo staff tecnico Desiderio – Nibaldi – Ianieri e al sodalizio con la Fabbrica del Nuoto.

Più informazioni
commenta