Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Mamma+Mamma, il film sulla maternità di una coppia gay in anteprima con la regista molisana Karole Di Tommaso

MoliseCinema presenta l'anteprima di Mamma+Mamma, il primo lungometraggio della regista molisana Karole Di Tommaso che racconta il desiderio di maternità di una coppia omosessuale. 3 proiezioni cui parteciperanno la regista, una delle protagoniste e il direttore del festival del cinema di Casacalenda.

Dopo il Festival del Cinema di Roma e prima dell’uscita nelle sale italiane, il film Mamma+Mamma sarà presentato in anteprima nel ‘suo’ Molise.

Mamma+Mamma

Domenica 10 febbraio, al Cinema-teatro di Casacalenda (alle ore 17, 19 e 21), MoliseCinema presenta l’anteprima di ”Mamma+Mamma”, il primo film della giovane regista molisana Karole Di Tommaso, interpretato da Linda Caridi e Maria Roveran. Nel cast, in parte molisano, ci sono anche Anna Bellato e Andrea Tagliaferri e due partecipazioni speciali di Silvia Gallerano e Stefano Sabelli.

Mamma+Mamma cast

Parteciperanno alle tre proiezioni di Casacalenda la regista Karole Di Tommaso e l’attrice protagonista Linda Caridi, che presenteranno il film insieme al direttore artistico di MoliseCinema Federico Pommier Vincelli.

Presentato con successo nell’ultima edizione del Festival di Roma (sezione Alice nella città), “Mamma+Mamma” è una commedia divertente e commovente sul desiderio di maternità di Karole e Ali, due ragazze che si amano. La storia è autobiografica e racconta il percorso per avere un figlio della regista e della sua compagna. Una verissima fiaba d’amore che tratta con ironia e delicatezza il tema della fecondazione assistita in una coppia omosessuale.

Molte scene del film sono state girate in Molise, in particolare nella zona di Guardialfiera e del Lago del Liscione.

Mamma + Mamma è una produzione Bibi Film, con Rai Cinema, distribuito con il sostegno di Altri Sguardi. MoliseCinema Film Festival ha collaborato con la produzione. Dopo Casacalenda il film verrà presentato a Milano (lunedì 11), Roma (martedì 12), Bologna (mercoledì 13) e nelle sale italiane uscirà il 14 febbraio, giorno di San Valentino.

Per gli spettacoli di Casacalenda di domenica 10 si può prenotare, indicando l’orario preferito, a questo indirizzo e-mail: info@molisecinema.it Il costo del biglietto è di 5 euro. Durata del film: 80 minuti.

Il trailer ufficiale del film su YouTube.