Ats di termoli

L’Ambito sociale cerca partner in progetti del Fami, pubblicato l’avviso

L’Ambito territoriale sociale di Termoli cerca partner istituzionali per progetti a valere sul Fondo Fami (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione) 2014-2020. È stato difatti pubblicato l’Avviso per la selezione di soggetti collaboratori, in qualità di Partner, dell’ATS che ha come capofila il Comune di Termoli, interessati alla presentazione di proposte progettuali a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – OS2 – ON3 Capacity building – lettera j) Governance dei servizi – Supporto agli Enti locali ed ai rispettivi servizi socio-assistenziali.

L’Avviso è rivolto a soggetti non aventi finalità di lucro come Fondazioni, Associazioni e , Cooperative, Consorzi e Imprese sociali, che operino nel settore cui l’Avviso si riferisce.

Il progetto vedrà come destinatari diretti i servizi e gli operatori pubblici che operano nel settore di riferimento a favore dell’utenza straniera.

Sono destinatari indiretti e finali della proposta progettuale i cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti appartenenti, in via prioritaria, a nuclei familiari monoparentali con minori a carico, nonché a famiglie in condizione di particolare disagio con minori, che non godono più dell’accoglienza.

Le attività esecutive dei progetti dovranno realizzarsi esclusivamente nell’ambito del territorio dei comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale Sociale di Termoli.

Per quanto concerne la durata dei progetti, il Ministero dell’Interno ha stabilito che i progetti finanziati avranno avvio al momento della sottoscrizione della Convenzione di Sovvenzione e dovranno concludersi entro e non oltre il termine ultimo per la realizzazione delle attività progettuali, fissato al 31 dicembre 2021, termine ultimo per l’ammissibilità delle spese.

Per partecipare alla selezione, i Soggetti partecipanti dovranno far pervenire la propria domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Termoli, Capofila dell’ATS di Termoli, entro e non oltre le ore 12 del 1 marzo prossimo.

Tutte le info sul bando sono disponibili alla sezione Avvisi del sito del Comune di Termoli.

leggi anche
progetti migranti
Ats di termoli
Ambito sociale, prorogato il termine per partecipare al bando per progetti Fami
commenta