Il dono

La Runners Petacciato consegna all’asilo materiale didattico acquistato col ricavato della corsa ‘Babbi Natale in fuga’

Questa mattina 6 febbraio i dirigenti della società Runners Petacciato hanno consegnato ai bambini della scuola dell’Infanzia ‘Carlo Collodi’ di Petacciato il materiale didattico acquistato con il ricavato della manifestazione svolta il 26 dicembre scorso, dal titolo ‘Babbi Natale in Fuga’, corsa e camminata non competitiva per le vie del paese.

“Una manifestazione riuscita – commenta il presidente Gabriele Berchicci -, in quando ci ha permesso di ottenere una discreta cifra con la quale siamo riusciti a coprire le spese per la manifestazione, anche a donare il resto del ricavato per il sociale  Quest’anno abbiamo utilizzato la cifra per acquistare materiale didattico  per gli alunni dell’asilo di Petacciato. Dopo un colloquio con le maestre della scuola, loro ci hanno consigliato di acquistare delle costruzioni che spesso mancano a scuola. Così abbiamo acquistato il materiale da Donato e Valentina (scuola Market di Petacciato) e consegnato tutto alle maestre”.

Runners petacciato materiale asilo

Il presidente della società podistica vuole rimarcare la volontà di non fermarsi a sole manifestazioni sportive. “La Runners Petacciato si impegna molto anche nel sociale e nel nostro piccolo riusciamo comunque a realizzare queste piacevoli iniziative, non solo corsa gare e camminate di gruppo, ma anche dare un aiuto dove c’è bisogno .

Da presidente ringrazio i miei collaboratori Said Boukari, Paolo di Silvio e Michela Crispino, MariaRosaria Crispino del Decò di Venafro, oltre a tutto il resto del gruppo della Runners Petacciato che ci aiuta molto.

Un grazie anche a gli sponsor del paese che ci sostengono, al comune di Petacciato, e naturalmente a tutti quelli che il 26 dicembre sono stati partecipi di questa nostra iniziativa. Sport e solidarietà insieme possono fare grandi cose”.

Più informazioni
commenta