Termoli

Differenziata, la Rieco incontra la Confartigianato. “Massima collaborazione, ma i problemi per le imprese ci sono”

Proseguono gli incontri della Rieco con le associazioni di categoria sul tema della raccolta differenziata. Stavolta è toccato agli artigiani e la Confartigianato Imprese Molise ha accolto con viva soddisfazione l’invito a partecipare all’incontro con Rieco Sud Scarl, la società che dal 1 gennaio scorso gestisce il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti del Comune di Termoli. L’incontro, tenutosi ieri (5 febbraio) nella Sala Consiliare del Comune, ha avuto come oggetto i vari aspetti pratici ed operativi che coinvolgono cittadini ed imprese termolesi.

All’incontro era presente anche Luigi Mazzuto – Assessore alle Politiche del lavoro, Tutela dei consumatori, Enti locali – che ha preso la parola sottolineando l’importanza della tutela dell’ambiente di lavoro degli operatori ecologici, non dimenticando, però, la posizione difficile degli artigiani. A tal proposito l’Assessore ha confermato l’impegno affinché si possa trovare una soluzione, o comunque una mediazione tra attività artigiane, Regione e Comuni.

luigi mazzuto

Soddisfatta dell’incontro Confartigianato Imprese Molise, che assicura la massima collaborazione con la società Rieco, pur consapevole dei “numerosi problemi che affrontano quotidianamente le imprese artigiane nel difficile contesto dello smaltimento rifiuti e che vanno affrontati finalmente con decisione e concretezza”.

commenta