Risultati serie c silver

Italiangas Airino Basket, il derby contro il Vasto è una sconfitta per i termolesi. Finisce 65-72

E’ finita con una sconfitta per i padroni di casa il derby giocato domenica pomeriggio 10 febbraio al PalaSabetta di via Corsica a Termoli e valido per l’ottava giornata di ritorno del Campionato di Serie C Silver. Italiangas Airino Basket contro Vasto Basket finisce 65-72. Una gara arrivata dopo una settimana non facile per la società cestistica cittadina che da più di trent’anni lavora con i ragazzi appassionati della pallacanestro e che ha dovuto affrontare la mancanza di spazi: prima i lavori al Palairino di piazza del papa, poi la scelta di non destinarlo al basket, infine la conferma da parte del Angelo Sbrocca che il palazzetto non avrà le strisce per la pallacanestro, ma solo quelle per la pallavolo e per il calcio a 5.

basket-airino-144693

Durante l’intervallo della gara, i tifosi hanno continuato la protesta pacifica contro la scelta dell’Amministrazione. Una rappresentanza di atleti del Minibasket, del settore giovanile maschile e femminile e dei tifosi, insieme ai loro istruttori e allenatori ha esposto uno striscione con su scritto “Domani dove ci alleniamo?”.  “Ci auguriamo di avere al più presto una risposta concreta”, hanno scritto in un post su facebook.

basket-airino-144697

Serie C Silver

Italiangas – Vasto Bk 65-72

Parziali: 22-19, 39-38, 54-55

Arbitri: Di Lello e Di Luzio

Italiangas: Tedeschi 3, Pascucci ne, Mirando 12, Mustillo ne, Dmitrovic 17, Lentinio ne, Suriano 19, Leonzio 14, Pasquale, Ponsanesi.
Coach: Di Lembo M.
Ass. Coach: Di Lembo G.

Vasto: Fontaine 28, Flocco ne, D’Annunzio ne, Di Pierro 6, Cicchini, Di Tizio 7, Di Rosso, Ierbs ne, Oluic 24, Ciampaglia 2, Peluso 3, Ucci 2.
Coach: Gesmundo
Ass. Coach: Baiocco

Note: totale falli Italiangas 14, totale falli Vasto 15

basket-airino-144694
Più informazioni
leggi anche
Incontro Airino Comune
Termoli
Il sindaco non fa marcia indietro: “Basket fuori dal Palairino”. Genitori in rivolta, si cerca soluzione tampone
commenta