Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

‘Il Sabato con Me.MO’, laboratorio didattico sulle Antiche monete frentane e romane

Proseguono i laboratori didattici per bambini dell’associazione Betavium. Sabato 23 febbraio alle ore 17 nei locali della Biblioteca Comunale di Petacciato si terrà un nuovo appuntamento de “Il Sabato con Me.MO”, il ciclo di incontri organizzati dall’associazione “Betavium” in collaborazione con Me.MO Cantieri Culturali.

 

Il laboratorio didattico, per bambini dai 5 ai 12 anni, dal titolo “Antiche monete”, prevede la realizzazione di alcune delle monete frentane e romane provenienti dai siti archeologici del Basso Molise, attraverso l’utilizzo di materiale di riciclo e con la guida degli operatori di Me.MO Cantieri Culturali, esperti e professionisti dei beni culturali.

 

Il laboratorio ha durata di circa 90 minuti. Durante l’incontro è richiesta la presenza di un genitore o accompagnatore. Si ricorda che per la partecipazione è richiesta la prenotazione perchè i posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria, entro due giorni prima, chiamando Me.MO Cantieri Culturali al numero cell./wathsapp 3249517836, o scrivendo a memolarino@gmail.com.

Il costo è di 5 euro a partecipante per ogni laboratorio.

 

Gli incontri successivi saranno sabato 2 marzo ore 17 con Stemmi e cavalieri. “Nello stemma araldico è racchiusa la storia di ogni casata nobiliare. Conosciamoli insieme e giochiamo a costruire lo stemma della nostra famiglia”.

Infine, sabato 23 marzo – sempre alle 17 – al centro del laboratorio ci saranno gli Antichi gioielli. “Lusso e tradizione, i gioielli ornamentali e quelli di buon auspicio. Ricostruzione della Bulla e della Lunula con decorazioni creative”.