Il caso

Gag su molisano rozzo, Radio Kiss Kiss si scusa e invita in trasmissione l’autore della protesta

Radio Kiss Kiss si è scusata con il cittadino termolese che protestava per la gag di ‘Bobofalo’, personaggio della trasmissione ‘I due tappi’ in onda tutte le mattine sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli.

“Desideriamo innanzitutto scusarci se la gag del signor Sepe ha urtato in qualche modo la Sua sensibilità o quella di qualunque altro molisano – si legge nella lettera di scuse -. Ovviamente, non era il nostro intento.

Del resto, come la gran parte del programma radiofonico in questione, si tratta solo di momenti di goliardia con caratterizzazioni parodistiche che mirano a enfatizzare proprio inesistenti luoghi comuni, al fine di esorcizzarli”.

Secondo l’emittente non c’era proprio “il desiderio di (anche solo minimamente) offendere i cugini molisani, da sempre popolo fiero e meritevole di rispetto, verso il quale forte sentiamo il sentimento di vicinanza, non solo geografica”.

La mail di scuse, inoltrata anche al presidente Toma, si chiude con l’invito al signor Michele De Gregorio in trasmissione. “Sarò lieto, se lo vorrà, di ospitarla negli studi radiofonici o di incontrarla anche solo telefonicamente, per chiarire de visu l’involontario malinteso”.

commenta