Fatturazione elettronica, Resto al Sud e Privacy: giornata di studio per imprenditori e professionisti

L’8 febbraio a Termoli ci sarà una giornata di studio su temi importanti per l’imprenditoria e per i professionisti quali la fatturazione elettronica, i fondi di ‘Resto al Sud’ e la Privacy. L’evento si terrà a Termoli, a partire dalle 15 nella Sala Convegni del Circolo Vela, e sarà solo il primo di tanti appuntamenti rivolti alle aziende e ai loro dirigenti, agli ordini professionali e ai consulenti, ai cooperatori e agli operatori dei vari settori imprenditoriali. L’evento è un “focus” calibrato su argomenti di grande attualità per gli imprenditori e per i professionisti, “temi che, pur rappresentando una grande novità rispetto alle consuetudini del passato e rivelando nuove opportunità e dinamicità operative, generano sempre molti dubbi e perplessità”, spiegano gli organizzatori. Professionisti qualificati, supportati anche dall’intervento deIl’Agenzia delle Entrate di Campobasso, relazioneranno dando valore aggiunto ai contenuti relativi alla nuova fatturazione elettronica che, a partire dal 1 gennaio 2019, investe tutta l’imprenditoria italiana.

Il sipario si aprirà successivamente sulle opportunità finanziarie messe in campo attraverso i fondi della misura “Resto al Sud”. Un fondo gestito da InvItalia per la creazione di nuova imprenditorialità con particolari agevolazioni che consentono ai nuovi giovani imprenditori di “creare impresa” nella propria terra, in quel Sud che troppo spesso vede l’abbandono di borghi e città. Non meno importante il delicato tema della Privacy che – nella sua nuova declinazione normativa – prevede nuove procedure e maggiori attenzioni e responsabilità.

Dunque, un momento di incontro e di confronto voluto fortemente da Casartigiani Molise, da Confcooperative Molise, da Federcoopesca e dall’Ordine dei Commercialisti di Larino.

L’evento oltretutto è accreditato presso l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (5 crediti) e presso l’Ordine degli avvocati di Larino (3 crediti).

Chi volesse partecipare alla giornata formativa dovrà mandare conferma di partecipazione entro il 5 febbraio al numero di fax 0874 418533 oppure agli indirizzi email molise@confcooperative.it – ama@macasa.it.