Campobasso

Fare Verde, piantati 5 nuovi alberi di Ciliegio grazie al progetto Compensazione Carbonica

Nuovo appuntamento con il progetto di Compensazione Carbonica condotto da ‘Fare Verde Campobasso’ in collaborazione con la società maltese ‘Traducendo Company Limited’ e la spagnola ‘InViaggio’.

Dopo le prime due giornate svolte nel mese di dicembre, nella mattinata di oggi – 5 febbraio – si sono messi a dimora cinque nuovi alberi da frutta, uno nel “Giardino vittime delle Foibe” presso il Parco dei Pini, altri quattro nel giardino della scuola di via S. Antonio dei Lazzari, in sostituzione di vecchi arbusti oramai secchi.

“La scelta delle specie questa volta è ricaduta su cinque diverse varietà di Ciliegio, frutto molto amato ed apprezzato dai bambini che, durante le primavere, potranno così apprezzare, direttamente nel giardino della propria scuola, dapprima le splendide fioriture e successivamente gustarne i frutti, proprio durante le ultime spensierate giornate di scuola”, commentano gli organizzatori dell’iniziativa.

Il progetto di Compensazione Carbonica – fortemente voluto da ‘Traducendo’ ed ‘InViaggio’ che hanno scelto Campobasso per compensare, attraverso l’impianto di nuovi alberi le emissioni di anidride carbonica derivanti dalle proprie attività – quest’anno ha già interessato tre aree cittadine e, nelle prossime settimane, proseguirà con nuovi interventi che vedranno protagonisti anche i migranti ospiti dei centri di accoglienza che collaborano con Fare Verde nell’ormai consolidato progetto “Azione&integrAzione”.

commenta