Evento finale per la mostra ‘Nuove generazioni. I volti giovani dell’Italia multietnica’

L’Italia giovane e multietnica è stata oggetto di una speciale mostra. Sabato 16 febbraio si terrà un evento di presentazione, in programma alle 16.30 nella sala del cinema Sant’Antonio di Termoli.

La mostra si intitola “Nuove generazioni. I volti giovani dell’Italia multietnica” e all’incontro prenderanno parte, oltre agli studenti e ai docenti dei Licei termolesi, anche Luna El Maataoui e Marouen Bejaaoui, giovani universitari, italiani di seconda generazione, che sono stati tra i curatori della mostra presentata al Meeting di Rimini nel 2017.

 

L’incontro, promosso da un gruppo di docenti e studenti delle scuole superiori di Termoli, è organizzato a conclusione di un percorso che, attraverso la visita alla mostra esposta all’Istituto di Istruzione Superiore “Alfano da Termoli” (Liceo scientifico e Liceo classico) dal 5 al 16 febbraio all’interno del proprio progetto per l’inclusione curato dal professor Giovanni Francesco Massaro, ha proposto in una maniera totalmente nuova la sfida dell’incontro con l’altro, a partire da storie e volti di un’amicizia.

 

L’evento, partito dal mondo della scuola e segnatamente da un’iniziativa degli studenti, vede la collaborazione dell’Ufficio cultura e della pastorale scolastica della Diocesi di Termoli-Larino, dell’associazione di docenti e studenti Il Paracadute e dell’associazione Banco di Solidarietà di Campobasso.