Quantcast

Costituzione e cittadinanza, ciclo di seminari con magistrati e accademici al Liceo Galanti

Costituzione e cittadinanza, un binomio indissolubile nel quale si inscrive l’iniziativa del Liceo “Giuseppe Maria Galanti” di Campobasso che ha organizzato un ciclo di seminari dal titolo ‘Conoscere la Costituzione per formare alla cittadinanza’.

Il primo incontro si terrà domani, 13 febbraio, alle 9.15 nell’Aula Magna del Liceo in via Trieste 1 e i successivi si svolgeranno nei giorni 27 febbraio, 5 e 28 marzo.

Seminari su Costituzione al Galanti

Il ciclo di seminari rientra in una serie di molteplici percorsi didattico-educativi che il Liceo “Galanti” attua da diversi anni “con l’obiettivo formativo di favorire nelle giovani generazioni una sempre maggiore consapevolezza civica attraverso la conoscenza della vitalità e potenzialità dei principi della nostra Carta costituzionale affinchè i giovani, assumendo su di sé l’impegno di farli vivere ogni giorno, concretizzino nei comportamenti della vita quotidiana i valori di cittadinanza, legalità e democrazia”.

E per questo la scuola ospiterà magistrati e professori universitari per riflettere sulla grande attualità che la Costituzione italiana offre ancora oggi alle principali tematiche della contemporaneità.