Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Bit 2019, lo stand molisano fa il pienone: quasi 200 prenotazioni per visitare l’esposizione

Il Molise anche quest’anno sarà presente alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano grazie all’azienda autonoma di soggiorno e turismo (Aast) di Termoli. Uno stand all’avanguardia, futuristico, green e multisensoriale che aprirà i battenti il 10 febbraio.

Un’offerta che, anche quest’anno, è rivolta alla promozione del territorio e che sarà presentata in Bit rilanciando la natura e i paesaggi incontaminati della nostra regione. Su questo punta lo stand dell’Aast rappresentato da un grande prato verde, una sfera in legno al centro con delle panche all’interno dove poter osservare i paesaggi di casa nostra proiettati su due grandi vele.

La curiosità nei confronti della nostra regione, però, resta alta e trova conferma nei primi dati che giungono dall’Aast a due giorni dal grande evento che richiamerà tutto il mondo: sono 178 gli acquirenti attesi nello stand capitanato dal commissario Remo Di Giandomenico che aspettano di conoscere e scoprire questa terra. Grande attenzione per il Molise proveniente dalla Russia, con 18 buyers desiderosi di conoscere le varie offerte.

Curiosi da tutto il mondo visiteranno l’esposizione molisana: saranno 40 italiani, 34 provenienti dall’Europa Centro Settentrionale, 35 da quella dell’Est. Un fascino tutto targato Molise che sovrasta i confini europei con prenotazioni anche da oltreoceano. Si tratta di cinque acquirenti asiatici, 35 dal Nord America, 13 dal Sud degli Usa, 4 dall’Oriente, 11 dall’India ed infine 11 dal Sud Africa.

 

Un ottimo trampolino di lancio, considerando che la Bit sarà inaugurata solo il prossimo 10 febbraio e questi numeri sono destinati a salire notevolmente grazie al panel multisensoriale ed alle piante aromatiche che, assieme alle immagini del paesaggio molisano, saranno in grado di far vivere un’esperienza unica ai tanti curiosi che si troveranno di fronte allo stand del Molise.