Larino

‘Baciami piccina’, con un viaggio suggestivo nello swing italiano si dà il via alla stagione teatrale

Al via la stagione teatrale a Larino. Domenica 24 febbraio, alle ore 18 al Teatro Risorgimento di Larino, andrà in scena lo swing con “Baciami piccina”, il primo spettacolo della Stagione Teatrale 2019.

Uno spettacolo raffinato e frizzante che nasce dalla passione per un genere musicale ancora saldamente radicato nella cultura popolare italiana. Daniela Terreri (cantante, attrice di teatro e del piccolo schermo), Antonello Capuano (chitarrista, arrangiatore e membro del Sultanato dello swing) e Oreste Sbarra (batterista e turnista) portano in scena uno spettacolo che rievoca le mille suggestioni dello swing italiano. Quelle che un tempo venivano diffuse dalle radio a valvole, nei locali fumosi o nei piccoli teatri di provincia. Attraverso note, aneddoti e racconti, il pubblico viene condotto in un viaggio senza respiro che, partendo dagli anni ’30 ed arrivando agli anni ’80, tocca le tappe miliari della canzone jazzata italiana. Tornano in scena, tutti insieme, i celebri temi di Natalino Otto e Alberto Rabagliati (i padri dello swing italiano), i motivi spensierati del Trio Lescano e del Quartetto Cetra, le suadenti melodie delle riviste composte da Gorni Kramer e Armando Trovajoli, gli intramontabili successi dei crooner Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Bruno Martino e Fred Bongusto e le hit cantautorali di Lelio Luttazzi, Renato Carosone, Paolo Conte.

I biglietti vanno da 10 euro (under 18 e over 65) a 15 euro, mentre l’abbonamento ai 7 spettacoli da 50 euro (under 18 over 65) a 70 euro.
Per info e prenotazioni telefonare al numero 347 060 3551 o contattare la Casa del Libro al 347 180 8985

Più informazioni
commenta