Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Auto prende fuoco in galleria, scenario apocalittico sulla Trignina

Quando i soccorritori sono arrivati, si sono trovati davanti agli occhi uno scenario quasi apocalittico: le fiamme, una nube di fumo nero e denso dall’interno di una galleria. Poteva finire in tragedia, per fortuna la tempestività con cui gli uomini del 115 sono arrivati ha evitato il peggio sia per il conducente di una vettura che per gli altri mezzi di passaggio in quel momento sulla Trignina.

Mentre stava percorrendo una delle gallerie sulla statale 650, una macchina ha preso fuoco. L’automobilista ha avuto la prontezza di uscire dall’abitacolo e chiedere immediatamente aiuto allertando i vigili del fuoco. Due le squadre intervenute sul posto, una da Isernia e l’altra da Agnone. I pompieri sono entrati da un lato della galleria grazie all’impianto di ventilazione e sono riusciti a spegnere il rogo.

civitanova auto incendiata

Nel frattempo la squadra giunta dal Comando pentro ha svolto un giro di perlustrazione per capire se ci fossero persone rimaste intrappolate in galleria.

La Trignina è stata chiusa al traffico ed è stata riaperta solo una volta completate le operazioni di spegnimento delle fiamme (che hanno distrutto la vettura) e di bonifica dell’area.