Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Alcol a due 15enni, controlli della polizia in un locale: titolare multato e denunciato

Si ballava abusivamente ed erano stati somministrati alcolici a due ragazzine: per questi motivi è finito nei guai il titolare di un locale di Cercemaggiore

Più informazioni su

Pugno duro nei confronti dei gestori di bar e pub che somministrano alcolici ai ragazzi con meno di 18 anni. Questa volta nel mirino della Polizia è finito un locale di Cercemaggiore, nel quale il barista aveva dato da bere alcol a due quindicenni. Non solo: nel suo pub si ballava abusivamente.

E’ quanto riscontrato dopo l’accurato controllo svolto dal personale della Squadra Amministrativa e da quello della Squadra Mobile nell’ultimo weekend, al termine del quale sono stati riscontrati altri gravi illeciti di natura sia penale che amministrativa.

Probabilmente quando gli agenti sono arrivati, nel locale si stava ballando pur non avendo i requisiti e le autorizzazioni per poterlo fare. Un’attività di pubblico spettacolo e intrattenimento che, come accertato dai poliziotti, veniva esercitata abusivamente. Il che è costata una multa al titolare. Quest’ultimo, invece, è stato denunciato per la somministrazione di alcol ai minori, due ragazzine, che dopo il controllo della Polizia sono state riaffidate alla famiglia.

Non è stato l’unico blitz della Polizia che nello scorso fine settimana ha effettuato mirati controlli volti a verificare il regolare possesso delle prescritte autorizzazioni necessarie per l’esercizio di spettacoli e trattenimenti danzanti e l’osservanza della normativa sulla gestione dei locali di somministrazione di alimenti e bevande e di pubblico spettacolo, nonché finalizzati al contrasto della somministrazione di bevande alcoliche ai minori.

 

 

Più informazioni su