Colletorto

Viola i domiciliari e aggredisce la compagna: 43enne torna in carcere

Un uomo di 43 anni di Colletorto agli arresti domiciliari ha violato le prescrizioni e per lui si sono riaperte le porte del carcere. I Carabinieri della Stazione di Colletorto lo hanno infatti arrestato, in ottemperanza al decreto di sospensione della detenzione domiciliare emesso dell’Ufficio di Sorveglianza di Campobasso.

L’uomo, con alle spalle una condanna emessa dal Tribunale di Firenze per reati di violenza privata aggravata, danneggiamento e guida in stato di ebrezza, finirà di scontare la condanna a novembre di quest’anno. I reati erano stati commessi nel 2016 a Firenze e l’uomo da mesi era sottoposto alla detenzione domiciliare, che però ora gli è stata revocata.

La Magistratura di Sorveglianza, come accertato dai Carabinieri della Stazione di Colletorto, gli ha contestato infatti il fatto di essersi allontanato dal suo domicilio nello scorso mese di gennaio senza l’autorizzazione del Giudice e di aver aggredito la sua compagna provocandole lesioni personali con prognosi di 7 giorni.

Di qui la decisione del Tribunale di Sorveglianza di Campobasso a revocare gli arresti domiciliari e a disporre la detenzione in carcere. E così i militari dell’Arma si sono presentati a casa dell’uomo e, dopo le formalità di rito, l’hanno portato nella Casa Circondariale di Larino.

Più informazioni
commenta