Campobasso

Volpe a passeggio nel campo Acli fa l’occhietto ai fotografi

Il simpatico esemplare questa sera ha fatto una sorpresa a giocatori e tecnici impegnati nella seduta di allenamento settimanale. nonostante la vicinanza dei curiosi, l'animale ha dimostrato di essere a suo agio anche davanti ai flash

La nuova mascotte del campo Acli di contrada Selvapiana? Una simpatica volpe che questa sera, affatto incurante dei curiosi che subito si sono precipitati a riprenderla e a fotografarla ha scelto di entrare nel rettangolo di gioco del campo della società per curiosare tra birilli, bandierine e palloni.

Il singolare avvistamento è stato fatto da alcuni allenatori e giocatori che hanno incontrato l’animale intento a leccarsi i baffi dalla neve che nel frattempo scendeva giù.

Qualcuno ha girato anche un breve video in cui l’esemplare si aggira senza paura lungo le fasce laterali del campo e sembra finanche mettersi in posa per essere ripresa meglio dai telefonini.

“La volpe – ha spiegato l’esperto di fauna selvatica– generalmente si sposta la notte per andare alla ricerca di cibo, per l’ accoppiamento e non ultimo per prendersi cura dei cuccioli. Dalle foto possiamo dedurre in questo caso che si trovi a suo agio nel contesto, considerata la sua vicinanza al fotografo”.

“La volpe è specie tutelata – ha aggiunto – e ricordiamo che la legge vieta la disseminazione sul territorio di esche e bocconi avvelenati al fine di tutelare la salute pubblica e dell’incolumità delle persone, degli animali e dell’ambiente”.

commenta