Regione

Soldi ai piccoli Comuni: al Molise quasi 6 mln di euro per la sicurezza di scuole, edifici e strade

Quasi sei milioni di euro sbloccati dal Viminale in favore dei piccoli Comuni molisani: ad annunciare lo stanziamento, pari a 5,78 milioni di euro, il ministro dell’Interno Matteo Salvini il quale ha spiegato che si tratta di fondi destinati alla messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale in genere.

Destinatari saranno i territori con popolazione inferiore a 20mila abitanti: insomma tutto il Molise ad eccezione di Campobasso, Termoli e Isernia. Il vice premier della Lega ha scritto a 7.402 sindaci per segnalare la pubblicazione sul sito www.interno.gov.it di una apposita sezione con le risposte alle domande più frequenti (Faq) relative all’applicazione pratica delle norme contenute nel decreto, con l’intento di supportare gli amministratori pubblici per il migliore utilizzo dei fondi.

“Per le amministrazioni locali del Molise, credo sia davvero una bella occasione. Voglio inaugurare un nuovo corso di sempre maggior coordinamento e dialogo tra il ministero dell’Interno e gli enti locali” queste le parole di Salvini.

In Molise hanno ricevuto lo stanziamento 82 comuni in provincia di Campobasso (3.600.000 euro complessivo), e 51 a Isernia (2,18 milioni), In totale, i benefici ricadranno su una popolazione di 203.982 cittadini molisani.

Più informazioni
commenta