Campobasso

Si mettono ubriachi alla guida, fermati e denunciati

Due uomini di 25 e 42 anni sono stati sorpresi dai carabinieri mentre percorrevano le strade del capoluogo a bordo delle proprie macchine completamente ubriachi. I militari hanno affidato le vetture ai familiari e ritirato loro la patente

Nel week end, i carabinieri di Campobasso, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati contro gli illeciti al Codice della Strada, hanno denunciato due campobassani di 25 e 42 anni poiché sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza alcolica.

Durante alcuni posti di controllo lungo le strade del centro urbano, i due sono stati fermati e controllati mentre guidavano le proprie macchine in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool.

Sottoposti all’esame dell’etilometro sono risultati entrambi positivi: tasso alcolemico di 0,98 e 0,94 g/l, superiore al limite consentito per legge.

Dopo essere stati accompagnati presso gli uffici di via Mazzini i militari gli hanno ritirato la patente di guida mentre le macchine sono state poi affidate ai familiari.

Inoltre, la trasgressione gli è costata una denuncia all’autorità giudiziaria.

commenta