Nelle campagne di ururi

Ruba un trattore in piena notte e fugge per non farsi scoprire: è caccia al ladro

Chi e perché ha rubato il trattore ritrovato nelle campagne di Ururi? Sul caso stanno indagando i Carabinieri dopo l’insolito ritrovamento. Intorno a mezzanotte e mezza alcuni cittadini hanno allertato le forze dell’ordine dopo aver notato il mezzo agricolo che, in piena notte, percorreva alcune strade interpoderali che collegano il Basso Molise alla Puglia.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Ururi, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Larino e della Stazione di Colletorto, in quel momento impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio.

I militari hanno ritrovato il mezzo agricolo abbandonato in piena campagna, col il motore acceso, probabilmente lasciato frettolosamente in mezzo alla strada dal conducente.

Subito sono state avviate le indagini che hanno consentito di appurare che il mezzo era stato rubato poco prima da un’azienda agricola della zona.

Il trattore è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario, un 68enne del posto. Ma il lavoro dei Carabinieri non è finito qui: sono in corso ulteriori indagini tese alla identificazione dei responsabili, mentre i primi atti sono stati inviati alla Procura della Repubblica di Larino.

commenta