Montenero di bisaccia

Rapinato il chiosco kebab, carabinieri a caccia di tre malviventi

Bottino da 500 euro, tre banditi hanno minacciato il dipendente pakistano fuggendo nella notte

Il chiosco kebab di Montenero di Bisaccia è stato rapinato ieri sera all’orario di chiusura. Erano le 22 circa e il dipendente pakistano stava facendo le pulizie prima di chiudere l’attività quando tre malviventi sono entrati nel locale minacciandolo e costringendolo a dare loro l’incasso e i soldi che aveva nel portafogli per un bottino di circa 500 euro.

È successo in centro, in via Ambrogio Carabba, vittima il giovane extracomunitario che lavora nel locale specializzato nella vendita di kebab. Il ragazzo, appena dopo aver subito la rapina, ha chiamato i carabinieri, chiedendo aiuto ma senza dare indicazioni sul mezzo usato dai rapinatori per fuggire, né sulla via di fuga utilizzata, a causa del panico di quei minuti che non gli ha permesso di memorizzare questi particolari utili alle indagini.

Tuttavia la Centrale Operativa dei Carabinieri di Termoli in pochissimi minuti ha fatto intervenire sul posto una pattuglia della Stazione Carabinieri di Petacciato seguita a brevissima distanza dai colleghi della Stazione di Montenero. Purtroppo nonostante le ricerche serrate da subito, dei malviventi al momento non c’è traccia.

Il giovane pakistano è stato tranquillizzato e invitato in caserma per sporgere denuncia. Nel frattempo le indagini continuano con la visione di tutte le immagini dei sistemi di videosorveglianza sia pubbliche che private presenti nella zona. È da quelle quali immagini che gli investigatori sperano di trovare quegli indizi utili alla ricostruzione degli eventi ed all’individuazione degli autori.

L’allerta rimane alta per i Carabinieri della Compagnia di Termoli, che invitano ancora una volta i cittadini a segnalare la presenza di persone e/o macchine sospette, senza aver timore di dare disturbo alle forze dell’ordine per un falso allarme.

commenta