Termoli

‘Natale in casa Cupiello’ inchioda alla poltrona i termolesi e si aggiudica una replica

Se è vero che la domanda originale, divenuta un tormentone, ‘Te piace ‘o presepe?’ che Luca ripete più volte al figlio e tratta dalla commedia teatrale di Eduardo De Filippo è passata alla storia, si può dire altrettanto della trasposizione del laboratorio teatrale ‘Il filo di Arianna’ riproposto domenica 13 gennaio.

La rappresentazione tratta dal testo del grande artista napoletano ‘Natale in casa Cupiello’, andata in scena nel piccolo teatro della chiesa del Crocifisso, ha riscosso un enorme successo tra il pubblico: una sala gremita e divertita ha sottolineato con frequenti applausi  le battute più significative, i colpi di scena e l’abilità interpretativa degli attori e delle attrici adolescenti o giovani che, nonostante l’età, hanno saputo immedesimarsi nelle vicende e nei sentimenti della famiglia Cupiello.

Il testo divertente, unito alla straordinaria bravura degli attori, ha catturato l’attenzione di tutti. Il valore aggiunto è stato portato sul palco da Luca Selvaggio, Giada Settanni, Christian Luisi, Giorgio Lanza, Nico Cappella, Laura Marinelli, Lorena Ricci, Davide Mascazzini, Michela Sticca, Luca Pellicciotti, Daniela Ferrante e Rocco Di Zinno.

Tre atti che in meno di due ore si sono sviluppati con un ritmo incalzante, con una recitazione appassionata ma non caricaturale, intervallata dal dolcissimo accompagnamento del coro femminile. Punti di valore sono stati la direzione firmata dal professor Alessandro Di Palma ed il magico suono delle chitarre del professore Basso Cannarsa e di Giulia Monaco. La regia è stata curata dalla professoressa Lucia Lucianetti. A grande richiesta lo spettacolo verrà replicato sabato 19 gennaio alle ore 20.30 nel teatro della chiesa del Crocifisso.

Più informazioni
commenta