Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Molise di nuovo imbiancato dopo la tregua del weekend. Prime scuole chiuse anche martedì fotogallery

Fiocchi anche oggi su parecchi comuni per la seconda ondata di maltempo che ha investito la nostra regione. Attività didattiche sospese anche domani, 8 gennaio, in alcuni centri. A Campobasso si torna in classe.

Gli esperti lo avevano preannunciato: una nuova ondata di gelo avrebbe investito le regioni adriatiche e favorito altre nevicate.

Previsione avverata. Da ieri sera e in particolare da questa mattina – 7 gennaio – quando, dopo la tregua concessa nel weekend quando la sciabolata artica si è allontanata, è ripreso a nevicare nelle aree interne del Molise: imbiancati Campobasso (dove sono in azione i mezzi spazzaneve per liberare strade e cortili interni alle scuole) e i comuni del cratere sismico del 2002, Bonefro e Colletorto soprattutto. Molto rigide le temperature, con la colonnina di mercurio vicina allo zero.

neve 7 gennaio Campobasso

Nevica – e non poteva essere altrimenti – anche in Alto Molise.

Per fortuna non ci sono stati particolari disagi alla circolazione, probabilmente complice la sospensione delle attività didattiche già programmata dai sindaci di numerosi comuni.

Le scuole sono rimaste chiuse oggi a Campobasso (ma domani riprenderanno regolarmente), Bojano, Trivento, Fossalto, Castropignano, Campolieto,  Cerro al Volturno, Cercepiccola, Baranello, Belmonte del Sannio, Montagano, Oratino, Ferrazzano, Frosolone, Guardiaregia, Capracotta, Roccavivara, Rionero Sannitico, Salcito, San Giuliano del Sannio, Sepino, Spinete, Lucito e Petrella Tifernina.

Chiusura protratta anche martedì 8 gennaio per i comuni di Agnone, VastogirardiBagnoli del Trigno, Torella del SannioCercemaggiore, Carovilli, Macchiagodena, Pescolanciano. A Montefalcone nel Sannio le attività didattiche saranno sospese anche domani. 

Anche l’Università del Molise ha deciso la sospensione di tutte le attività didattiche (lezioni e sedute di esame) per le giornata di lunedì  in tutte le sedi universitarie della regione.