Controlli dei carabinieri

Fogli di via per tre pregiudicati sospetti in Molise

Foglio di via per tre pregiudicati beccati sul territorio molisano dai carabinieri. Si tratta di due marocchini, un 37anne e un 31enne, residenti a Foggia, sorpresi nei pressi di alcune abitazioni isolate nella zona di Santa Croce di Magliano.

L’altro è un 51enne della provincia di Brindisi, controllato nelle vicinanze di un negozio di San Martino in Pensilis mentre infastidiva i clienti e i passanti.

Tutti e tre, non avendo fornito valide giustificazioni sulla loro presenza in quei comuni, sono state fermate dai Carabinieri ed accompagnate negli uffici dei comandi competenti.

In considerazione dei loro precedenti penali e non potendo escludere che fossero intenzionati a commettere dei reati, sono state avviate nei loro confronti le procedure per il foglio di via obbligatorio, che consiste nel rimpatrio con divieto di ritorno in quei centri abitati.

Si tratta di operazioni che rientrano nei controlli straordinari predisposti dal Comando Provinciale di Campobasso, che hanno visti impegnati i Carabinieri della Compagnia di Larino nei comuni di Santa Croce di Magliano e San Martino in Pensilis.

Negli ultimi giorni, le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dei Carabinieri di quei centri, hanno eseguito numerosi posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate molte persone tra conducenti e passeggeri, ed eseguite, nei casi sospetti, perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.

commenta