Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Frontale a Campomarino, grave una donna. Scontro sulla Bifernina, conducente positivo all’alcoltest

Più informazioni su

Due incidenti in poche ore sulle strade molisane, entrambi con conseguenze rilevanti, per le condizioni di una donna nel primo caso, per le risultanze dell’alcoltest nel secondo. Il primo scontro si è verificato a Campomarino, lungo la strada che dalla statale 16 sale verso il centro abitato. Due auto, una Fiat Punto e una Nissan Juke, si sono scontrate frontalmente poco dopo le 14. Tre donne sono rimaste ferite, una delle quali in maniera più seria. Sul posto il 118 e i carabinieri che si sono occupati dei rilievi e di far defluire il traffico che ha subito degli inevitabili rallentamenti.

Mentre inizialmente era sembrato un sinistro senza particolari conseguenze, dopo i primi accertamenti eseguiti dai medici del San Timoteo di Termoli, una delle tre donne è stata trasferita in una struttura specializzata, visto il grave trauma riportato nel frontale.

L’altro incidente è avvenuto attorno alle 18 sulla Bifernina, all’altezza del bivio di Lupara, teatro di scontri molto gravi negli anni passati. L’incidente ha coinvolto un’Alfa e una Smart, col ferimento dei due conducenti, uno dei 54 anni e l’altro di 29. Entrambi sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 all’ospedale Cardarelli di Campobasso in codice giallo, quindi con media gravità. Uno dei due è stato trovato positivo all’alcoltest che gli è stato effettuato dagli agenti della Polizia stradale sul posto.

Sul posto proprio la Polstrada, oltre al 118, e anche in questo caso il traffico sulla tratta Termoli-Campobasso è stato rallentato con lunghe code per i soccorsi, la rimozione dei mezzi danneggiati e i rilievi da effettuare.

Più informazioni su