Il molise a tavola

Coldiretti, al via i ‘saldi’ sui prodotti agroalimentari di qualità

In vista dell’avvio dei saldi, che in regione partono oggi 5 gennaio, Coldiretti Molise ricorda che accanto ai classici capi d’abbigliamento sarà possibile trovare a prezzi concorrenziali anche ottimi prodotti agroalimentari.

È il caso, ad esempio, di cotechini e panettoni, ormai diffusissimi anche sulle tavole dei molisani che apprezzano sempre più quelli artigianali e a km zero prodotti in regione. Queste ed altre specialità  culinarie potranno essere acquistate a prezzi scontatissimi per motivi esclusivamente commerciali che non influiscono in alcun modo sulle caratteristiche qualitative dei prodotti.

“Si tratta, spesso – sottolinea Coldiretti Molise –, di alimenti tipicamente natalizi che non possono essere conservati per il prossimo anno e dunque vengono messi in commercio a prezzi fortemente scontati, anche fino al 70 per cento”.

“Inoltre – sostiene Coldiretti Molise – offerte di grande qualità per i prodotti artigianali sono disponibili anche nelle aziende agricole, nei mercati e nelle botteghe degli agricoltori di Campagna Amica fra cui anche l’Agrimercato di Campobasso”.

Una opportunità per quanti non sono ancora completamente appagati dai menu delle feste di fine anno con le tavole del Natale e del Capodanno imbandite da ben 4,5 miliardi di euro di cibi e bevande. “È necessario tuttavia – consiglia la Coldiretti – fare sempre attenzione alle date di scadenza obbligatoriamente indicate nelle confezioni per evitare di consumare prodotti vecchi”.

commenta