Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Cade da una scala sul tetto del distributore sul lungomare: 51enne in prognosi riservata

Stava lavorando quando ha perso l'equilibrio finendo per terra. Portato in ospedale in codice rosso, non rischierebbe la vita. Indagano i carabinieri

Un uomo di 51 anni è rimasto seriamente ferito in un incidente avvenuto poco dopo le 10 di stamattina 28 gennaio sul lungomare nord di Termoli. Pare che l’uomo, D.L.F., abbia perso l’equilibrio, forse per una folata di vento, e sia volato giù mentre era con una scala sul tetto del distributore di carburanti di via Magellano.

L’uomo è stato subito soccorso e trasportato in ospedale dal 118. Ha riportato un politrauma e il suo caso è stato registrato come codice rosso, quindi il più grave. I medici del Pronto Soccorso dell’ospedale di Termoli lo hanno sottoposto alle prime cure e agli accertamenti del caso. La prognosi rimane riservata ma il 51enne non sarebbe in pericolo di vita.

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto e i carabinieri stanno cercando di accertare se si possa trattare di un infortunio sul lavoro, come sembrerebbe. Andrà fatta chiarezza sul perché il 51enne sia salito sul punto più alto della struttura con un vento così forte come quello di stamattina, in una zona particolarmente ventilata poiché vicina alla spiaggia. Inoltre fra gli elementi da verificare, anche l’utilizzo dei necessari accorgimenti di sicurezza per un lavoro di quel tipo.