Termoli

Al via le attività del Centro Medico Polispecialistico della Fondazione “Giovanni Paolo II”

Con la Benedizione del vescovo di Termoli – Larino, Monsignor Gianfranco De Luca, lunedì 7 gennaio alle ore 14 inizierà l’attività del nuovo Centro Medico Polispecialistico della Fondazione Giovanni Paolo II a Termoli, al civico 99 di Corso Nazionale a Termoli.

Subito dopo la cerimonia, gli specialisti si metteranno al lavoro per soddisfare le numerose richieste pervenute. Da quando si è diffusa la notizia, la popolazione ha manifestato infatti grande interesse per il nuovo presidio della “Cattolica”. Tantissime persone hanno contattato la Fondazione per informazioni o per prenotare una visita, al punto che è stato necessario attivare una linea dedicata: 087572201.

Il Centro è espressione del connubio tra la Fondazione “Giovanni Paolo II” e la Fondazione Policlinico “Gemelli” IRCSS di Roma. Professionisti di fama internazionale saranno a Termoli per offrire prestazioni sanitarie d’eccellenza.

Numerose le specialità cliniche presenti: Oncoematologia, Oncologia, Medicina del Dolore, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Pneumologia, Cardiochirurgia, Oncologia Senologica, Ginecologia, Chirurgia Generale ed Oncologica, Chirurgia Plastica, Endocrinologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Gastroenterologia, Otorinolaringoiatria, Medicina dello Sport, Dietologia e Nutrizione clinica, Diabetologia, Diagnostica ecografica, Geriatria, Urologia, Allergologia, Dermatologia, Ortopedia, Reumatologia. Ci sarà, inoltre, anche il Punto  prelievi. E dal Centro fanno sapere che nelle prossime settimane ne verranno attivate altre.

Il Centro sarà un riferimento essenziale anche per l’attività scientifica e di  formazione:  verranno promossi corsi per l’Educazione continua in Medicina (ECM) e progetti di ricerca. “Particolare attenzione – spiegano -verrà dedicata alla solidarietà, sono già in programma diverse iniziative a favore degli ultimi, in coerenza con i valori che ispirano l’Istituzione sanitaria Cattolica”.

Il Centro ha l’obiettivo di porsi come punto di riferimento territoriale per un’ampia gamma di attività sanitarie e si impegna per garantire e favorire la costante innovazione della medicina.

Per ulteriori informazioni: www.fgps.it

leggi anche
stand-medico-136176
Termoli
Gemellaggio medico Termoli-Roma: ottimi risultati per lo stand e presto nuova clinica
commenta