Unicef, alunni all’opera per le Pigotte dei bambini foto

Piccoli capolavori di pezza, filo e fantasia. Quella dei bambini della scuola elementare Giovanni Paolo II di Termoli dove i piccoli alunni della terza C e della terza D hanno realizzato nei giorni scorsi, con l’aiuto delle insegnanti, delle mamme e anche dei nonni, le Pigotte.

pigotte-141880

Le bambole di pezza dell’Unicef sono in vendita mercoledì 19 dicembre dalle 17.30 nella scuola di via Stati Uniti nella città adriatica dove alcuni genitori e le insegnanti accoglieranno tutti coloro che vorranno acquistare i giochi, il cui ricavato sarà donato alla campagna Unicef che permetterà di vaccinare i bambini dell’Africa centrale e occidentale e di inserirli nel programma di lotta alla mortalità infantile dell’Unicef.

L’occasione della creazione delle bambole ha permesso agli insegnanti anche di affrontare in classe il delicato tema dei diritti dei bambini e degli adolescenti. “Abbiamo guidato i giovani studenti alla comprensione di queste tematiche”, hanno aggiunto le insegnanti presentando le iniziative.