Università di urbino

Studente dell’istituto di Casacalenda al Campionato Nazionale delle Lingue

Per la terza volta l’Istituto Omnicomprensivo di Casacalenda è presente, per la lingua francese, al Campionato Nazionale delle Lingue indetto dall’Università “Carlo Bo” di Urbino, che si svolgerà, nella sede del prestigioso ateneo, dal 14 al 15 febbraio 2019.

Questo grazie all’ottimo risultato di Samuel Salvatore, studente del 5° anno dell’Istituto Tecnico Economico di Casacalenda che, con un punteggio di 96/100 approda alle semifinali posizionandosi, per il momento, al 4° posto a livello nazionale.

 

La partecipazione a questa competizione, riconosciuta peraltro come “percorso di eccellenza”, premia anche gli sforzi che in questi anni sono stati profusi dalle scuole di Casacalenda nel proporre una offerta formativa di alto profilo, capace di riconoscimenti che vanno oltre i confini regionali.

 

«A Samuel un grosso in bocca al lupo dal Dirigente Scolastico, dal corpo docente, da quanti a vario titolo operano nell’Istituto Omnicomprensivo e, naturalmente, da tutti gli studenti delle scuole di Casacalenda affinchè diventi il “Campione Italiano” di lingua francese», questo l’augurio.

 

Più informazioni
commenta