Campobasso

Statua del presepe distrutta, Bregantini: “Segno di degrado sociale e culturale”

A due giorni dal ritrovamento della statua del bambin Gesù semi distrutta da ignoti nel presepe della chiesa di San Leonardo, a Campobasso, anche il vescovo Giancarlo Bregantini esprime sdegno per “l’ignobile gesto” già condannato dal parroco della chiesa in un post su facebook pubblicato il 26 dicembre.

Vicinanza a don Luigi Di Nardo e viva indignazione è stata espressa in una nota dalla Curia di via Mazzini, ma anche stupore, un appello alle istituzioni e alle forze dell’ordine a porre più attenzione al borgo e una domanda: perché questo crescente oltraggio delle cose sacre?

“Ci auguriamo che questi episodi tristi servano a rendere ancora più preziosa la presenza dei segni religiosi dentro le nostre terre, dentro le nostre strade, dentro le nostre abitudini – scrive il vescovo Bregantini. Il degrado non è solo di natura religiosa ma anche sociale e culturale. Perciò rilanciamo questo appello a tutti i fedeli perché accanto alla preghiera e alla riparazione ci sia una cultura di speranza, attenzione e di coraggio”.

Di solidarietà e pace si parlerà anche nel concerto promosso da Acli Molise quale contributo al rilancio del borgo. Sabato 29 dicembre alle ore 19 e 30 concerto spiritual and gospel proprio nella chiesa di San Leonardo con la partecipazione di Cheryl Nickerson già vocalist di Ray Charles.

Più informazioni
leggi anche
Default
Campobasso
Distrutta statua nel presepe di San Leonardo: “Gesto ignobile”
commenta