Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Statua del presepe distrutta, Bregantini: “Segno di degrado sociale e culturale”

Più informazioni su

A due giorni dal ritrovamento della statua del bambin Gesù semi distrutta da ignoti nel presepe della chiesa di San Leonardo, a Campobasso, anche il vescovo Giancarlo Bregantini esprime sdegno per “l’ignobile gesto” già condannato dal parroco della chiesa in un post su facebook pubblicato il 26 dicembre.

Vicinanza a don Luigi Di Nardo e viva indignazione è stata espressa in una nota dalla Curia di via Mazzini, ma anche stupore, un appello alle istituzioni e alle forze dell’ordine a porre più attenzione al borgo e una domanda: perché questo crescente oltraggio delle cose sacre?

“Ci auguriamo che questi episodi tristi servano a rendere ancora più preziosa la presenza dei segni religiosi dentro le nostre terre, dentro le nostre strade, dentro le nostre abitudini – scrive il vescovo Bregantini. Il degrado non è solo di natura religiosa ma anche sociale e culturale. Perciò rilanciamo questo appello a tutti i fedeli perché accanto alla preghiera e alla riparazione ci sia una cultura di speranza, attenzione e di coraggio”.

Di solidarietà e pace si parlerà anche nel concerto promosso da Acli Molise quale contributo al rilancio del borgo. Sabato 29 dicembre alle ore 19 e 30 concerto spiritual and gospel proprio nella chiesa di San Leonardo con la partecipazione di Cheryl Nickerson già vocalist di Ray Charles.

Più informazioni su